Italian Afrikaans Arabic Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Spanish

 

Ramuliva sa attirare ogni anno una varietà di visitatori che vanno dall’esperto al semplice curioso.

I visitatori, infatti, troveranno persone qualificate e disponibili nel risolvere i molti quesiti relativi alla coltivazione ed alle caratteristiche degli olivi adatte alle zone fredde: i produttori d’olio potranno rispondere con competenza a dubbi e curiosità circa le problematiche produttive.

Avranno la possibilità di accedere a degustazioni guidate da esperti del settore, con angoli dedicati all’enogastronomia di alto livello.

Potranno ammirare piante di olivo ma non solo: ci saranno diverse varietà di piante da frutto, una zona dedicata al gardening di pregio oltre che prodotti di enogastronomia di qualità, libri di settore.

E ancora avranno la possibilità di partecipare ad incontri, corsi, visite guidate nel giardino dell’architetto Pejrone ed essere accompagnati all'interno del Palazzo Sarriod de La Tour che ospita nelle stesse giornate una prestigiosa mostra del pittore delle ombre: Fabrizio Gavatorta.

Ramuliva diventa una manifestazione aperta a tutti: alle famiglie con i bambini, agli esperti che cercano fiori e piante o oggettistica per la casa country e per il giardino; ai salutisti che vogliono prodotti biologici per l'alimentazione e la cura della persona. Ampio spazio per chi deve rifare il giardino, a chi ama l’olio “da mangiare”, a chi ama l’ulivo come pianta, a chi la vuole conoscere meglio per semplice curiosità o per professione.